MOTIONLINE®: cavi automazione ad alte prestazioni per supportare il tuo successo, in tutto il mondo

Nexans ha presentato la sua gamma di cavi automazione MOTIONLINE® a SPS Italia 2019

SPS è la fiera leader in Italia per l'automazione industriale e la digitalizzazione: utenti finali, OEM, distributori, integratori di sistemi e stampa specializzata si riuniscono per fare rete, collaborare e celebrare questo settore dinamico e in continua evoluzione. Nexans è orgogliosa di aver partecipato quest'anno - e di aver portato in fiera la nostra gamma completa di cavi per l'automazione industriale MOTIONLINE®

MOTIONLINE global range

Produzione di cavi MOTIONLINE® su scala globale

Nexans ha un'impronta produttiva significativa per l'automazione industriale, tra cui due stabilimenti dedicati in Europa, uno in Cina e uno negli Stati Uniti.

Ricerca, sviluppo e sperimentazione sono al centro dell'impegno del Gruppo per l'eccellenza. Con un centro di ricerca e sviluppo dedicato e team locali, Nexans ha sviluppato soluzioni e materiali innovativi che soddisfano le esigenze dei clienti di tutto il mondo. Inoltre, il Gruppo ha creato a Norimberga, in Germania, il Motion Application Center, un centro progettato per testare le prestazioni dei cavi per l’automazione esponendoli a carichi operativi dinamici che simulano le condizioni reali di flessione, resistenza alla torsione e tensione richieste.

 

Cos’è MOTIONLINE®?

I cavi MOTIONLINE® offrono una capacità di servizio completa per l'automazione industriale, dai cavi di controllo in miniatura ai cavi di alimentazione, ai cavi Ethernet industriali. Comprende anche cavi ibridi che combinano le funzioni di alimentazione e di segnale in un'unica soluzione.

Questi cavi offrono prestazioni elevate e affidabili sia che vengano utilizzati in applicazioni in catena, bus, robot, sensori o di controllo – con velocità di esercizio che raggiungono anche i 300 m al minuto.

I cavi con il marchio MOTIONLINE® sono conformi ai principali standard internazionali di sicurezza, inclusi VDE, UL, CSA, ANSI e CCC. Sono resistenti al fuoco e al calore, impermeabili a oli, grassi e altri agenti chimici. Nexans offre per i cavi MOTIONLINE® un supporto tecnico personalizzato in base alle esigenze del singolo cliente.

I Vostri Contatti

Martina Crudeli Marketing & Communication
Telefono +3902929101
martina.crudeli@nexans.com

A proposito di Nexans

Nexans porta energia alla vita grazie ad un’ ampia gamma di soluzioni avanzate di cablaggio e servizi innovativi. Da oltre 120 anni, Nexans fornisce ai clienti sistemi di cablaggio all'avanguardia per la trasmissione di energia e dati. Oggi, oltre i cavi, il Gruppo offre consulenza ai clienti e progetta soluzioni e servizi che massimizzano le prestazioni e l'efficienza dei loro progetti in quattro aree di business principali: Building & Territories (inclusi servizi di pubblica utilità, e­mobility), High Voltage & Projects (copertura di parchi eolici offshore, interconnessioni sottomarine, alta tensione terrestre), Telecom & Data (copertura di trasmissione dati, reti di telecomunicazione, data center hyperscale, LAN) e Industry & Solutions (comprese energie rinnovabili, trasporti, Oil & Gas, automazione e altri). La responsabilità sociale è un principio guida delle attività commerciali e delle pratiche interne di Nexans. Nel 2013 Nexans è diventato il primo fornitore di cavi a creare una Fondazione a sostegno di iniziative sostenibili che portino l'accesso all'energia alle comunità svantaggiate di tutto il mondo. L'impegno del Gruppo nello sviluppo di cavi etici, sostenibili e di alta qualità accompagna anche la sua partecipazione attiva all'interno di importanti associazioni del settore, tra cui Europacable, NEMA, ICF o CIGRE per citarne alcune. Nexans conta quasi 27.000 dipendenti con una presenza industriale in 34 paesi e attività commerciali in tutto il mondo. Nel 2018 il Gruppo ha generato vendite per 6,5 miliardi di euro. Nexans è quotato su Euronext Paris, compartimento A. Per ulteriori informazioni, visita il sito: www.nexans.com