Gordon Thursfield, Executive Vice-President Nord America, si unisce al Comitato Esecutivo,

Gordon ThursfieldParigi, 1 Febbraio 2007 - Nexans, leader mondiale nell'industria dei cavi, annuncia la nomina di Gordon Thursfield ad Executive Vice-President Nord America, entrando così a far parte del Comitato Esecutivo, a partire dal 1 Febbraio 2007.

Gordon Thursfield ha conseguito la laurea in Scienze all'Università di Sheffield, seguita da una specializzazione in Scienza della Metallurgia e Materiali presso St John’s College di Cambridge (Regno Unito). Ha avviato la sua carriera nella ricerca e sviluppo, e in  gestione manifatturiera con Tube Investments Ltd, nel Regno Unito. Successivamente, trasferitosi in Canada nel 1983 ha assunto la posizione di Operations Manager per la Divisione Power Cable  di Canada Wire and Cable che, acquisita da Alcatel nel 1991 divenne Nexans nel 2000. Dal 1983 al 2000 ha rivestito differenti posizioni tra cui quelle di Direttore Generale responsabile per tutte le operazioni manifatturiere in Canada, Vicepresidente e Direttore Generale per il gruppo Energia e, dal 1991, Presidente della Divisione Energy Cables . Nel 2000, è stato nominato Presidente di Nexans Canada e Country Manager per il nord America. Gordon Thursfield è parte del Consiglio di Electro-Federation Canada (associazione delle imprese elettrotecniche ed elettroniche) e di NEMA (associazione nazionale dei produttori di materiale elettrico). Ha recentemente concluso un mandato di 6 anni come Direttore di Electrical Safety Authority of Ontario (organizzazione no profit).

Il Comitato Esecutivo di Nexans è composto da 9 membri:

  • Gerard Hauser - Chairman and CEO
  • Frédéric Vincent - Chief Operating Officer
  • Véronique Guillot-Pelpel - Senior Corporate Vice President Human Resources and Communications
  • Michel Lemaire - Executive Vice President Asia-Pacific Area
  • Frédéric Michelland - Chief Financial Officer
  • Pascal Portevin - Executive Vice President Strategic Operations
  • Yvon Raak - Executive Vice President Europe Area
  • Bruno Thomas - Executive Vice President Rest of the World Area
  • Gordon Thursfield, Executive Vice-President North America Area

I Vostri Contatti

Angéline Afanoukoe Corporate Communication Dept.
Telefono +33 1 78 15 04 67
Angeline.afanoukoe@nexans.com

Nexans in breve

Ponendo l’energia al centro del suo sviluppo, Nexans, leader mondiale dell’industria dei cavi, propone un’ampia gamma di cavi (rame, fibra ottica e alluminio) e di soluzioni per il cablaggio. Il Gruppo basa la sua strategia sui settori delle infrastrutture d’energia, dell’industria e delle costruzioni. Sviluppa soluzioni per il settore delle costruzioni navali, del petrolchimico e del nucleare, dell’automobile, degli equipaggiamenti ferroviari, dell’elettronica, dell’aeronautica, della movimentazione e dell’automazione, e propone un’offerta dedicata alle reti di telecomunicazione pubbliche e private. Con una presenza industriale in oltre 30 Paesi ed attività commerciali in tutto il mondo, Nexans può contare su 21.000 collaboratori e su un fatturato, nel 2006, di 7,5 miliardi di euro. Nexans è quotata alla Borsa di Parigi, compartimento A dell’Eurolist di Euronext. Maggiori informazioni su: http://www.nexans.com