Nexans ottiene un contratto del valore di 15 milioni di euro per la fornitura di cavi in rame e a fibra ottica ad Atlas Telecom Network Romania

Nexans ha siglato un contratto con Atlas Telecom Network Romania

Parigi, 21 giugno 2005 – Nexans, produttore ai vertici dell’industria mondiale dei cavi, ha annunciato di aver ottenuto da Atlas Telecom Network Romania, un operatore privato di telecomunicazioni rumeno, un contratto del valore di 15 milioni di euro per la fornitura di 2.300 km di cavi a fibra ottica (FO) e di circa 6.000 km di cavi per telecomunicazione in rame.

Atlas Telecom Network Romania sta sviluppando un progetto di diffusione di servizi voce/dati in 20 grandi città rumene, tra cui la capitale Bucarest, basati sulla tecnologia DECT (Digital Enhanced Cordless Telecommunication). Nell’ambito del progetto, Nexans fornirà cavi FO autoportanti isolati ADSS (All Dielectric Self Supporting) e cavi per telecomunicazioni in rame destinati ad applicazioni xDLS.

La soluzione tecnica proposta da Nexans consente l’installazione di applicazioni VDLS, garantendo un elevato livello di prestazioni: inoltre, questa soluzione dovrà consentire anche il funzionamento delle future applicazioni.

Yvon Raak, Direttore dell'Area Europa di Nexans, ha commentato: "Atlas Telecom Network Romania ha realizzato tre anni fa, a Oradea, un progetto pilota basato sulla tecnologia DECT (Digital Enhanced Cordless Telecommunication), per il quale Nexans ha fornito i cavi telecom FO e rame, oltre agli accessori. Siamo felici di iniziare un nuovo progetto con questo operatore. Il nostro Gruppo possiede significative competenze nel settore dei cavi in rame e FO, che ci hanno permesso di sviluppare in pochissimo tempo nuove soluzioni, fondamentali per questo progetto".

Documenti correlati

I Vostri Contatti

Michel Gédéon Investor Relations
Telefono +33 1 78 15 05 41
Michel.Gedeon@nexans.com
Céline Révillon Media relations
Telefono +33 (0) 1 73 23 84 12
celine.revillon@nexans.com

Nexans in breve

Nexans e' leader nell'industria dei cavi. Il Gruppo propone una vasta gamma di soluzioni avanzate inerenti cavi in rame o in fibra ottica per il mercato dell'industria, delle costruzioni civili e per le infrastrutture. I cavi e i sistemi Nexans sono in ogni luogo, in reti di telecomunicazione e di energia, nel settore sanitario, automobilistico, ferroviario, edile, aeronautico, etc. Nexans, con la sua presenza industriale in 29 paesi e con le sue attivita' commerciali in 65 nazioni, impiega oltre 20.000 persone, con una cifra d'affari di 4,9 miliardi d'euro nel 2004. Nexans e' quotata alla Borsa di Parigi.

http://www.nexans.com/

Atlas Telecom Network Romania in breve

Atlas Telecom Network Romania è un operatore privato di telecomunicazioni che sviluppa tecnologie innovative per fornire alla sua clientela residenziale e professionale servizi fissi e mobili di classe operatore (carrier-class), tra cui una gamma completa di servizi a valore aggiunto per Internet ad alta velocità.
Atlas Telecom Network Romania è una filiale del Gruppo Atlas, un Gruppo internazionale che propone in oltre 70 Paesi un’offerta diversificata di servizi che spaziano dalle telecomunicazioni alla difesa, passando per le soluzioni interattive.