Cambio nella struttura del capitale azionario di Nexans

La parte liquida del capitale azionario e' adesso del 100% (eccetto le azioni di tesoreria)

Pargi, 16 Marzo 2005 - A seguito dell'operazione d'investimento odierna, la partecipazione di Alcatel nel capitale di Nexans e' stata riclassificata interamente tramite investitori francesi e stranieri.

"Il successo di questa riclassificazione traduce l'interesse degli investitori nello sviluppo di Nexans e la loro fiducia nel potenziale di crescita del suo titolo", ha sottolineato Gérard Hauser, Presidente e Direttore Generale di Nexans. Il significativo aumento della parte liquida del capitale azionario, dovrebbe contribuire all'animazione sul mercato delle nostre azioni."

Il capitale di Nexans, composto di 23,1 milioni azioni, e' suddiviso quindi come segue *:

azioni istituzionali

81%        

azioni individuali + azioni forza lavoro

8%         

azioni auto-detenute

10%         

altre azioni

1%         

*(% di detenzione capitale stimato al 16 marzo 2005)

Documenti correlati

I Vostri Contatti

Michel Gédéon Investor Relations
Telefono +33 1 78 15 05 41
Michel.Gedeon@nexans.com
Céline Révillon Media relations
Telefono +33 (0) 1 73 23 84 12
celine.revillon@nexans.com

Nexans in breve

Nexans e' leader nell'industria dei cavi. Il Gruppo propone una vasta gamma di soluzioni avanzate inerenti cavi in rame o in fibra ottica per il mercato dell'industria, delle costruzioni civili e per le infrastrutture. I cavi e i sistemi Nexans sono in ogni luogo, in reti di telecomunicazione e di energia, nel settore sanitario, automobilistico, ferroviario, edile, aeronautico, etc. Nexans, con la sua presenza industriale in 29 paesi e con le sue attivita' commerciali in 65 nazioni, impiega oltre 20.000 persone, con una cifra d'affari di 4,9 miliardi d'euro nel 2004. Nexans e' quotata alla Borsa di Parigi.

http://www.nexans.com/