NEXANS sarà presente ad EOLICA EXPO MEDITERRANEAN

28 - 30 settembre 2006

Aziende Eoliche

Grazie al successo dell'edizione romana, EOLICA EXPO MEDITERRANEAN, oltre a essere l'unico evento specifico in Italia e per i paesi del Mediterraneo, si colloca oggi tra i primi 4 eventi mondiali del settore.

L'edizione 2005 ha visto la partecipazione di 70 aziende espositrici, di oltre 4.000 visitatori,un'area espositiva di 3.500 mq e 60 relatori qualificati che hanno potuto interfacciarsi con gli oltre 2.000 operatori che hanno affollato le sessioni dei convegni in programma. Il 2005 è stato un anno positivo per l'industria mondiale dell'energia eolica che si sta confermando sempre di più come un'alternativa molto competitiva rispetto alle fonti energetiche tradizionali per il prezzo al chilowattora.

L'edizione 2006 di EOLICA EXPO MEDITERRANEAN che si terrà dal 28 al 30 settembre, inaugurerà la Nuova Fiera di Roma offrendo oltre alla ancora più ricca area espositiva, un nutrito calendario di convegni e seminari.

Luogo
Via Portuense, 1455 – Porta Est, Via Eiffel
00100 Roma
http://www.nuovafieradiroma.it

Data
Dal 20 al 30 Settembre 2006

Orario di apertura
Espositori: 8:30 a.m. - 6:30 p.m.
Visitatori: 9:00 a.m. - 6:00 p.m.

Stand Nexans
Padiglione 4, Stand A7
Brochure: Aziende eoliche

Organizzazione
Zeroemission per Nuova Fiera di Roma

Sito internet
http://www.eolicaexpo.com

Documenti correlati

I Vostri Contatti

Giovanni Fenoglio Sales & Marketing Manager
Giovanni.Fenoglio@nexans.com
Gerardo Comezzi Sales Manager
Gerardo.Comezzi@nexans.com

Nexans in campo eolico

Tra le energie rinnovabili, quella eolica è stata la prima ad imporsi a livello mondiale, grazie alle nuove tecnologie oggi disponibili su scala industriale a costi sempre più competitivi.
NEXANS ITALIA S.p.A. è da sempre attiva in questo settore, avendo collaborato grazie ai propri laboratori di ricerca e sviluppo alle realizzazioni dei primi campi eolici, proponendo cavi speciali di media e alta tensione.
L’offerta Nexans non si limita alla sola fornitura del cavo, ma anche alla progettazione, realizzazione e supervisione, con supporto di nostri tecnici qualificati nella fase di installazione, con la realizzazione di progetti chiave in mano e prodotti su specifiche richieste del cliente.
Una gamma completa di cavi energia, come cavi con tensioni 12/20 e 18/30 kV, nelle versioni con conduttori in rame o alluminio, con configurazione a conduttore unico o trifoglio, dielettrici in gomma tipo G7 o politene reticolato XLPE , sono solo una parte della proposta Nexans per l’eolico, a cui si aggiungono cavi ad alta tensione interrati o sottomarini, fin’oltre i 400 kV.
L’offerta Nexans si completa con un’ampia gamma di cavi per telecomunicazioni, sia in rame che in fibra ottica, cavi per il controllo e la trasmissione di dati, utilizzati per la gestione di campi eolici.