Nexans riacquista parte della partecipazione di Nexans detenuta da Alcatel

Parigi, 30 Ottobre 2002 - Alla riunione di oggi, i Consiglio di Amministrazione di Nexans ha autorizzato il riacquisto di parte della partecipazione di Nexans detenuta da Alcatel. 
 
L'operazione riguarda 1.5 milioni di azioni (6.5% della capitale azionario di Nexans e 30% del partecipazione di Alcatel in Nexans); a  prezzo medio del giorno per un ammontare pari a 19,14 milioni di euro.

Quale parte dell'operazione, Nexans si è impegnata a non vendere un blocco equivalente di azioni per un periodo di almeno un anno.

Commentando l'operazione, Gérard Hauser, Presidente e CEO di Nexans, ha detto: "Il riacquisto aumenterra' il valore delle azioni e gli azionisti di Nexans aumenteranno la fiducia dell'organizzazione aziendale nello sviluppo della società nei prossimi anni. Rimuovendo parzialmente l'incertezza sula struttura azionista di Nexans", ha aggiunto, "questa operazione dovrebbe aiutare ad incentivare il mercato verso le nostre azioni." 

A seguito del riacquisto di capitale di azioni Nexans (23,121,472 azioni) la struttura è ora approssimativamente come segue.

  • Azionisti istituzionali francesi e non
62%
  • Alcatel
15%
  • Azionisti individuali
11%
  • Azioni possedute dalla Società
8%
  • Non identificato
4%

Documenti correlati

I Vostri Contatti

Angéline Afanoukoe Press relations
Telefono +33 1 78 15 04 67
Angeline.afanoukoe@nexans.com
Michel Gédéon Financial Communication
Telefono +33 1 78 15 05 41
michel.gedeon@nexans.com

About Nexans

Nexans is the worldwide leader in the cable industry. The Group brings an extensive range of advanced copper and optical fiber cable solutions to the infrastructure, industry and building markets. Nexans cables and systems can be found in every area of people's lives, from telecommunications and energy networks, to aeronautics, aerospace, automobile, railways, building, petrochemical, medical applications, etc. With an industrial presence in 28 countries and commercial activities in 65 countries, Nexans employs 17,500 people and had sales in 2001 of euros 4.8 billion. Nexans is listed on the Paris stock exchange. More information on www.nexans.com