Frédéric Michelland nominato Chief Financial Officer di Nexans

Frédéric MichellandParigi -  21 Settembre 2006 - Nexans, leader mondiale nell'industria dei cavi, annuncia la nomina di Frédéric Michelland, 40 anni, quale nuovo Chief Financial Officer e membro del Comitato Esecutivo, a partire dal 1 Novembre 2006. Frédéric Michelland arriva da Suez Group.

Dopo essersi laureato al “Institut d’Etudes Politiques de Paris” (Parigi, Scienze Politiche) e dopo aver ottenuto l'INSEAD (master in Finance and MBA), ha iniziato la sua carriera professionale con JP Morgan and SG Warburg in ambito commerciale, in Francia e all'estero.

Nel 1996, e' passato a dipartimento Finance di  Suez Group come Corporate Finance Officer. Ha lavorato in Fusioni e Acquisizioni in ottica di sviluppo Suez nel settore energia. Quindi responsabile del progetto di quotazione del Gruppo in America. Nel 2000, e' stato nominato Financial Communication Director. Nel 2003, e' salito al vertice del Financial Control Department del Gruppo.

Documenti correlati

I Vostri Contatti

Angéline Afanoukoe Press relations
Telefono +33 1 78 15 04 67
Angeline.afanoukoe@nexans.com
Michel Gédéon Financial Communication
Telefono +33 1 78 15 05 41
michel.gedeon@nexans.com

Nexans in breve

Nexans e' leader nell'industria dei cavi. Il Gruppo propone una vasta gamma di soluzioni avanzate inerenti cavi in rame o in fibra ottica per il mercato dell'industria, delle costruzioni civili e per le infrastrutture. I cavi e i sistemi Nexans sono in ogni luogo, in reti di telecomunicazione e di energia, nel settore sanitario, automobilistico, ferroviario, edile, aeronautico, etc. Nexans, con la sua presenza industriale in 29 paesi e con le sue attivita' commerciali, impiega oltre 20.000 persone, con una cifra d'affari di 5,4 miliardi d'euro nel 2005. Nexans e' quotata alla Borsa di Parigi.

http://www.nexans.com/