Nexans fornirà 500 km di cavi per l’illuminazione delle piste dell’aeroporto internazionale del Cairo

Nexans, fornirà a Cairo Engineering Equipment circa 500 km di cavi destinati alla terza pista in fase di costruzione all’aeroporto internazionale del Cairo, in Egitto.

Cairo AirportParigi, 20 ottobre 2009Nexans, produttore ai vertici dell’industria mondiale dei cavi, fornirà a Cairo Engineering Equipment circa 500 km di cavi destinati alla terza pista in fase di costruzione all’aeroporto internazionale del Cairo, in Egitto. Una volta operativa, questa nuova pista, lunga 4.000 metri e larga 65 metri, sostituirà l’attuale pista trasversale, portando così la capacità dell’aeroporto a 120 movimenti l’ora.

 
I 50 km di cavi forniti da Nexans comprendono 340 km di cavi primari a 5 KV che alimenteranno i trasformatori per l’illuminazione e 80 km di cavi secondari standard H07RN-F per il collegamento di questi trasformatori ai sistemi d’illuminazione delle piste. Il tutto sarà completato da 80 km di cavi di terra standard H07V-U.
 
«Nexans ha acquisito questo contratto poiché i suoi cavi sono conformi a tutte le normative internazionali in materia di applicazioni aeroportuali», commenta Paolo Pieri, responsabile del settore infrastrutture aeroportuali di Nexans. «Siamo stati anche scelti grazie al prezzo competitivo dei nostri prodotti e all’ampiezza del nostro servizio di supporto ai clienti e delle nostre referenze».
 
I cavi saranno prodotti negli stabilimenti francesi di Nexans a Lione, Bohain e Autun.
 
In aggiunta ai cavi d’illuminazione delle piste, Nexans propone una gamma completa di soluzioni di cablaggio per garantire la sicurezza e l’efficienza degli aeroporti e fornisce cavi energia (alta, media e bassa tensione) e a fibre ottiche, destinati sia alle reti d’energia e di comunicazione, sia ai terminali, agli hangar e alle torri di controllo. Il Gruppo ha già equipaggiato numerosi aeroporti nel mondo, tra cui quelli di Incheon, a Seul, nella Corea del Sud, di Enfidha, in Tunisia, e di Jeddah, in Arabia Saudita.

I Vostri Contatti

Angéline Afanoukoe Corporate Communication Dept.
Telefono +33 1 78 15 04 67
Angeline.afanoukoe@nexans.com
Michel Gédéon Investor Relations
Telefono +33 1 78 15 05 41
Michel.Gedeon@nexans.com

A proposito di Nexans

Ponendo l’energia al centro del suo sviluppo, Nexans, produttore ai vertici dell’industria mondiale dei cavi, propone un’ampia gamma di cavi e di sistemi per il cablaggio. Il Gruppo è uno dei principali operatori dei mercati delle infrastrutture, dell’industria e delle costruzioni. Sviluppa soluzioni per le reti d’energia, di trasporto e di telecomunicazioni, così come per il settore delle costruzioni navali, del petrolchimico e del nucleare, dell’automobile, degli equipaggiamenti ferroviari, dell’elettronica, dell’aeronautica, della movimentazione e dell’automazione. Con una presenza industriale in oltre 39 Paesi ed attività commerciali in tutto il mondo, Nexans può contare su 22.400 collaboratori e su un fatturato, nel 2008, di 6,8 miliardi di euro. Nexans è quotata ad Euronext Parigi, compartimento A. Maggiori informazioni su: http://www.nexans.com