Nexans: nuovo contratto in Medio Oriente

Noskab affida al Gruppo la fornitura di cavi energia destinati al complesso industriale di Saudi Kayan, in Arabia Saudita

Parigi, 6 ottobre 2009Nexans, produttore ai vertici dell’industria mondiale dei cavi, consegnerà cavi energia per un valore di oltre 2 milioni di euro a Saudi Kayan Petrochemical Company. I cavi, forniti attraverso il distributore Noskab, saranno prodotti dallo stabilimento Nexans in Turchia e dovrebbero essere consegnati nel quarto trimestre 2009.Saudi Kayan contract illu

Nexans fornirà una gamma di cavi energia bassa tensione (BT) e media tensione (MT), oltre a cavi per strumentazione, destinati al complesso di Saudi Kayan, in costruzione nella zona industriale di Jubail, in Arabia Saudita.
 
«Noskab è uno dei principali distributori di Nexans nel settore del petrolio e del gas e siamo felici di supportarlo nella fornitura di cavi a Saudi Kayan Petrochemical Company», commenta Wolfgang Bedorf, Direttore della zona MERA (Medio Oriente, Russia, Africa) di Nexans. «Siamo orgogliosi di questa collaborazione e convinti che questo risultato nasce dalla nostra capacità di fornire a Noskab prodotti di qualità superiore, un servizio clienti d’eccellenza e tempi di consegna adeguati alle esigenze dei nostri clienti».
 
Una volta terminati i lavori, la capacità produttiva annuale del complesso industriale di Saudi Kayan dovrebbe superare i 4 milioni di tonnellate di prodotti petrolchimici e chimici, tra cui prodotti speciali finora non prodotti in Arabia Saudita.
 
Un mercato regionale fondamentale
In Medio Oriente, Nexans è sempre stata attiva nei mercati delle infrastrutture d’energia e dell’industria del petrolio e del gas. Questo nuovo contratto testimonia ancora una volta la presenza sempre crescente del Gruppo nella Regione, dove fornisce già da molti anni cavi media e alta tensione ai principali operatori del Qatar, del Dubai e di Abu Dhabi e partecipa anche ad importanti progetti petroliferi e del gas a fianco di operatori locali e internazionali.
 
In base alle stime, questi mercati registreranno una crescita dal 7 all’8% a partire dal 2011, essendosi i diversi Stati della regione impegnati a continuare i finanziamenti dei progetti infrastrutturali nonostante l’attuale crisi economica.

Documenti correlati

I Vostri Contatti

Angéline Afanoukoe Corporate Communication Dept.
Telefono +33 1 78 15 04 67
Angeline.afanoukoe@nexans.com
Michel Gédéon Investor Relations
Telefono +33 1 78 15 05 41
Michel.Gedeon@nexans.com

A proposito di Nexans

Ponendo l’energia al centro del suo sviluppo, Nexans, produttore ai vertici dell’industria mondiale dei cavi, propone un’ampia gamma di cavi e di sistemi per il cablaggio. Il Gruppo è uno dei principali operatori dei mercati delle infrastrutture, dell’industria e delle costruzioni. Sviluppa soluzioni per le reti d’energia, di trasporto e di telecomunicazioni, così come per il settore delle costruzioni navali, del petrolchimico e del nucleare, dell’automobile, degli equipaggiamenti ferroviari, dell’elettronica, dell’aeronautica, della movimentazione e dell’automazione. Con una presenza industriale in oltre 39 Paesi ed attività commerciali in tutto il mondo, Nexans può contare su 22.400 collaboratori e su un fatturato, nel 2008, di 6,8 miliardi di euro. Nexans è quotata ad Euronext Parigi, compartimento A. Maggiori informazioni su: http://www.nexans.com