Salone Internazionale dell’Aeronautica e dello Spazio Le Bourget

Nexans presenta a Bourget
le sue soluzioni complete di cavi per l’aeronautica
 
 
Parigi, 16 giugno 2009 Nexans, produttore ai vertici dell’industria mondiale dei cavi, è in grado di fornire soluzioni di cablaggio adatte alla quasi totalità delle applicazioni aeronautiche, dai sistemi di alimentazione elettrica e di comando degli apparecchi fino alle infrastrutture degli aeroporti, passando per l’illuminazione delle piste. I visitatori del Salone di Bourget sono invitati a scoprire come questo approccio esclusivo consenta a Nexans, grazie alle sue soluzioni complete, di posizionarsi come uno dei principali fornitori al mondo di sistemi di cablaggio per i produttori di equipaggiamenti aeronautici.
 
 Le Bourget 2009
 
 
Soluzioni di cablaggio affidabili per l’aviazione civile e militare
 
Nexans propone la gamma di conduttori e cavi aeronautici più completa del mercato, in grado di coprire un ampio ventaglio di applicazioni per quanto riguarda l’alimentazione elettrica, il comando e la trasmissione di dati. Il Gruppo annovera tra i suoi clienti produttori di equipaggiamenti, in Europa, Airbus ed i suoi subfornitori, oltre a Dassault, Eurocopter, AgustaWestland e Sukhoi (per il Superjet); in Cina, il progetto ARJ21; negli Stati Uniti, grandi produttori militari quali Boeing, Lockheed Martin, Northrup Grumman e Bell Helicopter.
 
 
A Bourget, Nexans presenta una serie di nuove gamme di prodotti aeronautici progettati per soddisfare le esigenze dei suoi clienti sempre alla ricerca di soluzioni di cablaggio sicure e affidabili, conformi alle più recenti Direttive ambientali RoHS e Reach. Si tratta, in particolare, di cavi per zone a rischio d’incendio (carlinghe, motori), associati a cavi coassiali e per bus dati ad alta velocità per i sistemi d’intrattenimento a bordo o anticollisione. Nexans espone anche la sua nuova generazione di cavi lisci in versione “Mil-Spec” (applicazioni militari), già adottati da Lockheed Martin sul caccia F-35 Lightning II JSF (Joint Strike Fighter).
 
 
Oltre a questi nuovi prodotti, Nexans presenta un assortimento dei suoi sperimentati prodotti e soluzioni di cablaggio: conduttori leggeri per l’aeronautica, fibre ottiche per la trasmissione dati, ampia gamma di cavi “Mil-Spec”, fasci di cavi speciali.
 
 
Soluzioni di cablaggio complete per infrastrutture aeroportuali
 
Le soluzioni di cablaggio di Nexans ed i servizi associati svolgono un ruolo vitale nella progettazione e realizzazione delle infrastrutture e delle apparecchiature aeroportuali. Si tratta, di cavi standard e speciali, di connettori e di componenti attivi destinati alle infrastrutture aeroportuali, per applicazioni che vanno dalle reti vitali di energia e di comunicazione ai cavi per l’illuminazione delle piste, per i sistemi di movimentazione bagagli, per le passerelle e di alimentazione degli aerei a terra.
 
 
Priorità alla sicurezza
 
La priorità accordata da Nexans alla sicurezza è testimoniata dalla sua nuova gamma di cavi e di fasci cavi aeronautici resistenti al fuoco, conformi alle Norme EN e destinati alle zone a rischio d’incendio (cabine, carlinghe, motori). Questi sono adatti a funzionare a temperature che possono raggiungere i 350 °C e sono in grado di sopportare temperature massime della fiamma di 1.100 °C per un tempo superiore ai 15 minuti. Resistono anche alla propagazione dell’arco elettrico.
 
Contatti allo stand Nexans (Padiglione 2 – Stand D20)
Gli esperti Nexans sono a vostra disposizione presso lo stand per rispondere a tutte le domande relative all’attività aeronautica del Gruppo. Per fissare un incontro durante il Salone, è possibile contattare Dominique Plaisance, Responsabile Comunicazione (mobile: 06 07 86 56 88)
 

 

 

 

Documenti correlati

I Vostri Contatti

Angéline Afanoukoe Corporate Communication Dept.
Telefono +33 1 78 15 04 67
Angeline.afanoukoe@nexans.com
Michel Gédéon Investor Relations
Telefono +33 1 78 15 05 41
Michel.Gedeon@nexans.com

A proposito di Nexans

Ponendo l’energia al centro del suo sviluppo, Nexans, produttore ai vertici dell’industria mondiale dei cavi, propone un’ampia gamma di cavi e di sistemi per il cablaggio. Il Gruppo è uno dei principali operatori dei mercati delle infrastrutture, dell’industria e delle costruzioni. Sviluppa soluzioni per le reti d’energia, di trasporto e di telecomunicazioni, così come per il settore delle costruzioni navali, del petrolchimico e del nucleare, dell’automobile, degli equipaggiamenti ferroviari, dell’elettronica, dell’aeronautica, della movimentazione e dell’automazione. Con una presenza industriale in oltre 39 Paesi ed attività commerciali in tutto il mondo, Nexans può contare su 23.500 collaboratori e su un fatturato, nel 2008, di 6,8 miliardi di euro. Nexans è quotata ad Euronext Parigi, compartimento A. Maggiori informazioni su: http://www.nexans.com