Assemblea Generale degli azionisti del 26 maggio 2009 Dividendo di 2 euro per azione

Le risoluzioni proposte al voto degli azionisti sono state tutte approvate.

Parigi, 26 maggio 2009L’Assemblea generale degli azionisti di Nexans si è riunita il 26 maggio 2009 nel Palais Brongniart sotto la presidenza di Gérard Hauser, Presidente e Direttore Generale.

 
Tra le risoluzioni adottate, gli azionisti hanno approvato gli impegni regolamentari conclusi con il nuovo Presidente e Direttore Generale di Nexans, Frédéric Vincent, la cui nomina è entrata in vigore all’inizio dell’Assemblea (cfr. comunicato odierno).
 
L’Assemblea ha anche approvato la distribuzione di un dividendo di 2 euro per azione, come nel 2008. Il dividendo sarà staccato su Euronext il 29 maggio all’apertura della Borsa e pagato il 3 giugno 2009.
 
Le risoluzioni proposte al voto degli azionisti sono state tutte approvate. Il risultato dei voti sarà disponibile sul sito www.nexans.com nei prossimi giorni.
 
 
 
 
 
 
Calendario finanziario 2009
3 giugno 2009: pagamento del dividendo
18 giugno 2009: riunione d’informazione per gli azionisti individuali a Nantes*
28 giugno 2009: pubblicazione del fatturato e dei risultati del primo semestre 2009
(*data indicativa)

Documenti correlati

I Vostri Contatti

Angéline Afanoukoe Corporate Communication Dept.
Telefono +33 1 78 15 04 67
Angeline.afanoukoe@nexans.com
Michel Gédéon Investor Relations
Telefono +33 1 78 15 05 41
Michel.Gedeon@nexans.com

A proposito di Nexans

Ponendo l’energia al centro del suo sviluppo, Nexans, produttore ai vertici dell’industria mondiale dei cavi, propone un’ampia gamma di cavi e di sistemi per il cablaggio. Il Gruppo è uno dei principali operatori dei mercati delle infrastrutture, dell’industria e delle costruzioni. Sviluppa soluzioni per le reti d’energia, di trasporto e di telecomunicazioni, così come per il settore delle costruzioni navali, del petrolchimico e del nucleare, dell’automobile, degli equipaggiamenti ferroviari, dell’elettronica, dell’aeronautica, della movimentazione e dell’automazione. Con una presenza industriale in oltre 39 Paesi ed attività commerciali in tutto il mondo, Nexans può contare su 23.500 collaboratori e su un fatturato, nel 2008, di 6,8 miliardi di euro. Nexans è quotata ad Euronext Parigi, compartimento A. Maggiori informazioni su: http://www.nexans.com