Nexans si aggiudica un contratto del valore di 2 milioni di euro per la fornitura di cavi energia destinati al nuovo aeroporto di Enfisha, in Tunisia

Parigi, 23 aprile 2009Nexans, produttore ai vertici dell’industria mondiale dei cavi, ha ottenuto da Tepe AkfenVentures (TAV), primo operatore aeroportuale della Turchia, un contratto del valore di circa 2 milioni di euro per la fornitura di cavi energia destinati al nuovo aeroporto di Enfisha, in Tunisia.

TAV, capo commessa per la costruzione dell’aeroporto di Enfisha, ha quindi ordinato cavi energia bassa tensione (BT) e media tensione (MT) a Nexans in Turchia. I cavi saranno prodotti in differenti stabilimenti del Gruppo.
 
«La stretta collaborazione e il coordinamento tra le strutture commerciali e le unità produttive di Nexans in tutti i Paesi partecipanti a questo fondamentale progetto internazionale, con l’obiettivo comune di fornire al nostro cliente le migliori soluzioni, hanno rappresentato un criterio decisivo per l’acquisizione di questo importante contratto», spiega Paolo Pieri, responsabile dell'attività infrastrutture aeroportuali di Nexans. «Altro fattore che ha avuto importanza, la nostra crescente reputazione nel settore aeroportuale in termini di eccellenza del servizio e di alto livello di competenza e di assistenza tecnica».
 
Nel campo delle infrastrutture aeroportuali, Nexans offre una gamma completa di cavi sia per reti d’energia e di comunicazione, sia per terminal ed hangar, torri di controllo e piste. Nell’ottica della sicurezza e dell’efficienza ottimale dell’aeroporto, Nexans fornisce cavi energia sotterranei alta e media tensione, per alimentare tutte le applicazioni aeroportuali critiche, cavi bassa tensione per le apparecchiature meteo, cavi a fibre ottiche per le reti di controllo radar, oltre a cavi flessibili per segnali e potenza senza alogeni per i sistemi di smistamento bagagli.
Tunisia Enfidha airport

I Vostri Contatti

Angéline Afanoukoe Corporate Communication Dept.
Telefono +33 1 78 15 04 67
Angeline.afanoukoe@nexans.com
Michel Gédéon Investor Relations
Telefono +33 1 78 15 05 41
Michel.Gedeon@nexans.com

Informazioni sull’aeroporto di Enfisha

Situato a circa 80 km a sud della capitale Tunisi, il nuovo aeroporto di Enfisha si distingue sia per la sua architettura, sia per la sua estetica. È caratterizzato, inoltre, per le tecnologie più innovative e soluzioni e servizi di prim’ordine, sia per i passeggeri, sia per le compagnie aeree. Il terminal, che coprirà una superficie di 90.000 m2, è progettato per accogliere 7 milioni di passeggeri l’anno. Tuttavia, un futuro ampliamento dovrebbe portare questa cifra a 22 milioni entro il 2050.

A proposito di Nexans

Ponendo l’energia al centro del suo sviluppo, Nexans, produttore ai vertici dell’industria mondiale dei cavi, propone un’ampia gamma di cavi e di sistemi per il cablaggio. Il Gruppo è uno dei principali operatori dei mercati delle infrastrutture, dell’industria e delle costruzioni. Sviluppa soluzioni per le reti d’energia, di trasporto e di telecomunicazioni, così come per il settore delle costruzioni navali, del petrolchimico e del nucleare, dell’automobile, degli equipaggiamenti ferroviari, dell’elettronica, dell’aeronautica, della movimentazione e dell’automazione. Con una presenza industriale in oltre 39 Paesi ed attività commerciali in tutto il mondo, Nexans può contare su 23.500 collaboratori e su un fatturato, nel 2008, di 6,8 miliardi di euro. Nexans è quotata ad Euronext Parigi, compartimento A. Maggiori informazioni su: http://www.nexans.com