Cavi speciali Nexans a bordo dei nuovi treni del metro di Seul

In occasione del Salone Innotrans, il Gruppo annuncia di aver acquisito un contratto del valore di oltre 3 milioni di euro per la fornitura di cavi speciali per l’alimentazione elettrica ed il comando, destinati alla linea 3 del metro della capitale sud coreana

Parigi, 23 settembre 2008Nexans, produttore ai vertici dell’industria mondiale dei cavi, ha ricevuto da Hyundai Rotem, costruttore sud coreano di materiale ferroviario rotabile, un contratto del valore di oltre 3 milioni di euro per la fornitura di cavi speciali energia e comando, destinati ai nuovi treni in costruzione per la linea 3 del metro di Seul.
 
Il metro della capitale sud coreana, che comprende 4 linee gestite dalla società pubblica Seoul Metro, è una delle reti di trasporto più attive al mondo; infatti, i suoi treni hanno totalizzato, al giugno 2008, 5.000 miliardi di chilometri percorsi, e questo a meno di 34 anni dall’inaugurazione della prima linea nel 1974.
 
Al fine di migliorare costantemente il comfort dei passeggeri e l’affidabilità del metro di Seul, Hyundai Rotem lavora attualmente su un progetto che prevede la messa in servizio di 330 nuovi vagoni tra il 2009 e il 2010. Il contratto assegnato a Nexans riguarda la fornitura dell’80% di tutti i cavi energia e comando necessari per questi nuovi treni.
 

Documenti correlati

I Vostri Contatti

Angéline Afanoukoe Corporate Communication Dept.
Telefono +33 1 78 15 04 67
Angeline.afanoukoe@nexans.com
Michel Gédéon Investor Relations
Telefono +33 1 78 15 05 41
Michel.Gedeon@nexans.com

Nexans in breve

Ponendo l’energia al centro del suo sviluppo, Nexans, produttore ai vertici dell’industria mondiale dei cavi, propone un’ampia gamma di cavi e di sistemi per il cablaggio. Il Gruppo è uno dei principali operatori dei mercati delle infrastrutture, dell’industria e delle costruzioni. Sviluppa soluzioni per le reti d’energia, di trasporto e di telecomunicazioni, così come per il settore delle costruzioni navali, del petrolchimico e del nucleare, dell’automobile, degli equipaggiamenti ferroviari, dell’elettronica, dell’aeronautica, della movimentazione e dell’automazione. Con una presenza industriale in oltre 39 Paesi ed attività commerciali in tutto il mondo, Nexans può contare su 22.800 collaboratori e su un fatturato, nel 2007, di 7,4 miliardi di euro. Nexans è quotata ad Euronext Parigi, compartimento A. Maggiori informazioni su: http://www.nexans.com