NEXANS LANCIA I CAVI PER L’AUTOMAZIONE INDUSTRIALE MOTIONLINE® HALEX ZERO PVC

Il nuovo materiale zero alogeni offre una migliore resistenza al fuoco a bassi costi aggiuntivi rispetto alla versione in PVC

Parigi, 22 Novembre 2016 – Nexans ha lanciato la nuova serie di cavi MOTIONLINE® HALEX, una gamma di cavi automazione flessibili per applicazioni industriali zero alogeni.

Nel passato, gli operatori che necessitavano di cavi zero alogeni (zero PVC) potevano scegliere soltanto i cavi in PUR, che offrono eccezionali performance meccaniche ma che sono sicuramente più costosi rispetto ai cavi con guaina in PVC.

Nexans offre un’alternativa che non solo risulta flessibile, robusta, adatta ad applicazioni in catena e ritardante la fiamma, ma unisce anche bassi costi aggiuntivi rispetto alla versione in PVC

Nexans launches PVC-free MOTIONLINE® HALEX automation cables

I cavi Nexans HALEX non contengono alogeni e, come i cavi in PUR, sono ritardanti la fiamma. Al contrario dei cavi in PVC, non rilasciano sostanze tossiche o gas irritanti in caso di incendio. La guaina permette bassi raggi di curvatura (almeno 2 milioni di cicli a 10 xD). Sono resistenti all’abrasione, all’olio e agli agenti lubrificanti.

Philipp Teepe, Automation Product Manager di Nexans spiega “Siamo molto orgogliosi di quello che siamo in grado di offrire con la gamma HALEX. I cavi sono ideali per rispondere all’esigenza di cavi zero PVC senza dover scendere a compromessi con la funzionalità. Inoltre è un passo in più verso il nostro obiettivo di ridurre il PVC dannoso per l’ambiente”

Nexans offre i cavi HALEX nella versione per applicazioni in catena sensori, servo, bus, Industrial Ethernet, cavi di potenza e controllo. Come gli altri cavi MOTIONLINE®, il design dei prodotti HALEX può essere adattato in accordo con le richieste del cliente.

I Vostri Contatti

Philipp TEEPE Marketing manager - Automation
philipp.teepe@nexans.com