NUOVI CAVI MOTIONLINE® PER APPLICAZIONI IN CATENA PER TEMPERATURE FINO A 125°C

Cavi per l’automazione industriale resistenti all’olio e agli agenti chimici adatti all’uso nei sistemi di lavorazione dell’industria del vetro e nella lavorazione di metallo e materie plastiche

I nuovi cavi automazione Nexans MOTIONLINE® per applicazioni in catena rispondono ai criteri dell’industria del vetro e della lavorazione del metallo e materiali plastici in termini di resistenza alle alte temperature. Mentre la maggior parte dei cavi in catena sono progettati per temperature fino a 60°C, questi nuovi cavi per il mercato automazione possono essere utilizzati a temperature fino a 125°C. I materiali termoplastici standard si sgretolano se esposti a così alte temperature, per questo motivo Nexans ha sviluppato un materiale speciale per l’isolamento dei conduttori e per la guaina. La resistenza all’abrasione è simile a quella del poliuretano ed ugualmente resistente all’olio e agli agenti chimici. Il nuovo materiale è anche estremamente flessibile e ottimizzato per i movimenti continui.

 “lo sviluppo dei nostri cavi MOTIONLINE® resistenti al calore è nato dalla richiesta di un nostro cliente” dice Philipp Teepe, Marketing Manager Automazione di Nexans. “siamo fieri di essere riusciti a soddisfare requisiti così eccezionali grazie alla collaborazione con i nostri clienti”. Questi ultimi beneficeranno di una soluzione migliore e innovativa e per il team di ricerca e sviluppo Nexans è sempre un’opportunità per conoscere le esigenze del mercato e delle applicazioni finali.

I nuovi cavi MOTIONLINE® sono certificati dall’ente Underwriters Laboratories (AWM) e sono disponibili come cavi servo, motore ed encoder per le normali applicazioni dell’automazione. Su richiesta, il design del cavo può essere adattato a specifici sistemi di connessione.

motionline heat resistant cables

I Vostri Contatti

Philipp TEEPE Marketing manager - Automation
philipp.teepe@nexans.com