Nexans a SPS IPC Drives Italia

Dal 24 al 26 Maggio, si è tenuta a Parma la fiera SPS IPC DRIVES ITALIA. L’evento di tre giorni dedicati all’automazione industriale ha dimostrato di essere una delle manifestazioni più importanti nel panorama nazionale. Grazie anche all’area speciale “Know how 4.0” che ha mostrato lo stato dell’arte del rapido sviluppo digitale e del concetto di smart factory, SPS ITALIA si è confermata la prima vetrina dell’industria 4.0 in Italia.

Con più di 28000 visitatori, SPS IPC Drives riflette la crescita del mercato dell’automazione in Italia. Dal 2012 ad oggi, il segmento dell’automazione ha visto un incremento del 5% su base annua, per un turnover totale generato nel mercato dell’automazione manifatturiera nel 2015 pari a 4.2 miliardi di euro con una crescita che si attesta intorno al 7,3%.

Ottime notizie per Nexans, che con i suoi marchi commerciali INTERCOND® e MOTIONLINE® è attiva da decenni del settore dell’automazione industriale. Con due plant fortemente dedicati a questo mercato – Pioltello (Nord Italia) e Norimberga (Sud Germania), Nexans è in grado di fornire un offerta di cavi flessibili per la connessione, il controllo, l’efficienza di processo di robot, macchine utensile e linee di produzione.

SPS IPC Drives Italia è stata un’ottima occasione per Nexans per incontrare i suoi clienti, per rafforzare le partnership esistenti e per crearne di nuove.

Durante la manifestazione è stato presentato il nuovo catalogo INTERCOND® dedicato all’automazione. Un’offerta completamente rivista, nella quale l’esperienza e le competenze dell’azienda ex-Cabloswiss e dello stabilimento Nexans di Norimberga, si fondono con la tradizionale offerta Intercond per fornire una gamma completa di cavi e soluzioni per l’automazione industriale.

Il team Nexans ringrazia tutte le persone che sono venute ad incontrarci e a visitare il nostro stand. È stato un successo grazie a voi.

Ci vediamo a SPS IPC DRIVES a Norimberga dal 22 al 24 Novembre 2016. 

 

Italian sales team Nexans

I Vostri Contatti

Martina Crudeli Communication
Telefono +39 02 92910386
martina.crudeli-ext@nexans.com