Chi siamo

Nexans porta energia alla vita

In qualità di leader globale nelle soluzioni avanzate di cablaggio e connettività,

Nexans porta energia alla vita grazie ad un’ ampia gamma di soluzioni avanzate di cablaggio e servizi innovativi.

Da oltre 120 anni, Nexans fornisce ai clienti sistemi di cablaggio all'avanguardia per la trasmissione di energia e dati. Oggi, oltre i cavi, il Gruppo offre consulenza ai clienti e progetta soluzioni e servizi che massimizzano le prestazioni e l'efficienza dei loro progetti in quattro aree di business principali: Building & Territories (inclusi servizi di pubblica utilità, e­mobility), High Voltage & Projects (copertura di parchi eolici offshore, interconnessioni sottomarine, alta tensione terrestre), Telecom & Data (copertura di trasmissione dati, reti di telecomunicazione, data center hyperscale, LAN) e Industry & Solutions (comprese energie rinnovabili,  trasporti, Oil & Gas, automazione e altri).

La responsabilità sociale è un principio guida delle attività commerciali e delle pratiche interne di Nexans. Nel 2013 Nexans è diventato il primo fornitore di cavi a creare una Fondazione a sostegno di iniziative sostenibili che portino l'accesso all'energia alle comunità svantaggiate di tutto il mondo.

L'impegno del Gruppo nello sviluppo di cavi etici, sostenibili e di alta qualità accompagna anche la sua partecipazione attiva all'interno di importanti associazioni del settore, tra cui Europacable, NEMA, ICF o CIGRE per citarne alcune.

Nexans conta quasi 27.000 dipendenti con una presenza industriale in 34 paesi e attività commerciali in tutto il mondo. Nel 2018 il Gruppo ha generato vendite per 6,5 miliardi di euro.

Nexans è quotato su Euronext Paris, compartimento A.
Per ulteriori informazioni, visita il sito: www.nexans.com

Power & data infrastructure

Trasporti

transportation

Scopri l'offerta Nexans per

Building

building

Scopri l'offerta Nexans per